lunedì 20 agosto 2012

India. (32/52)


Io, le mio occhiaie, il mio nasone e le mie orecchie a sventola.
Il mio sogno è quello di andare in India.
Sin da piccola il cugino di mio papà andava ogni anno in Nepal ed in India portandomi un sacco di piccoli regali.
Ho scelto di rappresentare questo sogno tentando di disegnare in fronte il bindi.
Il bindi è una decorazione er la fronte, indossata dalle donne dell'Asia del Sud (particolarmente in India) e Asia del sud-est. Tradizionalmente è un punto di colore rosso applicato al centro della fronte e vicino alle sopracciglia, ma può essere anche un pendente o un gioiello.
Il suo utilizzo storico indicava l'età dell'indossatrice, il suo stato maritale, religioso ed etnico.
L'area fra le sopracciglia (dove viene posizionato il bindi) viene considerata il sesto chakra, ajna, la sede della "saggezza nascosta". Secondo i credenti del Tantrismo, questo chakra è il punto di uscita per l'energia kundalini. Per tale ragione, si crede che il bindi posizionato in quel punto possa trattenere l'energia.
(font: Wikipedia)

2 commenti:

  1. Anch'io sogno di andare in INDIA... Se ci vai fammi sapere che vengo cn te xD

    RispondiElimina
  2. Bhè mi sa che ci andremo proprio insieme prima o poi!
    Non mi porta nessuno altrimenti :)

    RispondiElimina